Giacomo Picchi, 30 anni, terranuovese, dopo una laurea in Scienze politiche e un master in ‘Gestione delle risorse umane’, è a capo di una unità produttiva della Mitsubishi Electric in provincia di Pavia. Di lui ha parlato anche Il Sole 24 Ore
Viene dal Valdarno l'esempio di quanto lo studio, l'impegno, i sacrifici alla fine riescano a far ottenere i risultati sperati. Giacomo Picchi, 30 anni, terranuovese, ha appena iniziato la propria carriera professionale. Dopo la laurea in Scienze politiche e un master in 'Gestione delle risorse umane' adesso è a capo delle risorse umane in una unità produttiva della Mitsubishi Electric in provincia di Pavia. Di lui ha parlato anche Il Sole 24 Ore.
Dopo due importanti esperienze in gestione del personale in multinazionali del Pharma e dell'Automotive, è a capo del team di Risorse umane, formato da altre due persone, che gestisce un sito produttivo di circa 150 persone: "Oggi sono Hr manager alla business unit di Valle Salimbene della Mitsubishi Electric Hydronics & It Cooling Systems, azienda del gruppo specializzata nella produzione di condizionatori ad alta precisione – spiega Giacomo – Gestire le risorse umane significa seguire tutti i processi relativi al personale: dalle assunzioni alla parte amministrativa, dallo sviluppo delle potenzialità dei singoli fino alla loro distribuzione nelle funzioni aizndali".
Giacomo da Terranuova, per lavoro, si è trasferito a Pavia dove attualmente vive ed è uno di quei giovani valdarnesi che con impegno ed entusiasmo è riuscito ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una brillante carriera.
"Essere flessibili e disponibili anche a eventuali spostamenti è stata la spinta migliore per accelerare lo sviluppo professionale".