Il mezzo pesante ha urtato il guard rail centrale, l’incidente in direzione nord nel fratto fra Incisa Reggello e Firenze Sud. Centinaia di mezzi usciti dall’A1 si sono riversati sulla viabilità ordinaria in Valdarno
Code in A1 e code anche sulla viabilità valdarnese, questa mattina, a causa di un incidente avvenuto all'alba ma per il quale ancora si registrano disagi. Erano da poco passate le 5,30 di questa mattina quando un tir ha perso il controllo e ha urtato il guard rail centrale, in direzione nord, fra Incisa Reggello e Firenze Sud.
Il conducente del tir, un 37enne, è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Annunziata. Il mezzo pesante ha spostato i new jersey di cemento fino a invadere anche la corsia opposta. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.
A distanza di quattro ore si registrano 9 chilometri di coda in direzione nord, altri 6 in direzione sud. Il tratto è rimasto chiuso per le operazioni di soccorso e rimozione. Centinaia i mezzi che, arrivati all'altezza di Incisa Reggello, sono usciti nell'arco della mattina percorrendo quindi la viabilità ordinaria per raggiungere Firenze: sia attraverso la Sr69 che il San Donato.
Per questo stamani l'interno snodo di Incisa – Reggello è rimasto a lugo congestionato, con conseguenze anche per il traffico urbano.