07, Luglio, 2024

“Kira e altri personaggi Manga”, mostra di Gabriele Ciucani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è aperta venerdì 25 agosto e si chiuderà martedì 29 nella sala consiliare del comune di Castelfranco la mostra di Gabriele Ciucani in arte KiraTheFox92

"Kira e altri personaggi Manga": è il titolo della mostra particolare che si è aperta nella sala del consiglio del Comune di Castelfranco venerdì 25 agosto e che si concluderà martedì 29 nell'ambito delle festività del Perdono. L'esposizione di disegni Manga, i fumetti giapponesi, è di Gabriele Ciucani in arte KiraTheFox92.

Gabriele, 25 anni, si è appassionato verso i 15 anni al mondo Manga ed ha cominciato a creare i suoi personaggi. Ha frequentato, fino al livello avanzato, l'Accademia europea di Manga scoprendo così anche la cultura giapponese. Finora ha al suo attivo centinaia di opere.

Gabriele, affetto dalla Sindrome di Asperger definita 'lieve autismo ad alto funzionamento', "ha potuto esprimere con gli occhi, con le espressioni e con i colori dei suoi personaggi quello che non riesce a fare di persona". Il disegno per lui diventa un importante strumento di comunicazione.

In mostra fino al 29 agosto soltanto alcuni dei disegni di Gabriele. L'esposizione è visitabile dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00.

 

 

Articoli correlati