In Consiglio comunale votata la surroga al consigliere dimissionario Piero Caramello: la prima dei non eletti ad aver accettato la nomina è stata Clizia Gheri. Come prima di lei anche Caramello, non fa più parte del Movimento 5 Stelle (lista in cui era stata votata); rappresenterà invece Alternativa Libera
Si chiama Clizia Gheri la nuova consigliera di Alternativa Libera per il Comune di Figline e Incisa: Gheri si è insediata nella seduta serale del Consiglio comunale, subentrando a Piero Caramello dimessosi recentemente per questioni personali. Classe 1971, mamma, educatrice presso un centro di riabilitazione per persone diversamente abili e con disturbi psichiatrici, si occupa anche di temi ambientali essendo stata vicepresidente di un gruppo di guardie ecologiche e apicultrice.
Gheri ha accettato di entrare in consiglio comunale, anche se non farà ingresso nel gruppo del Movimento 5 Stelle, con cui si era candidata: ma rappresenterà Alternativa Libera. "Ho deciso di accettare per dovere civico – ha detto – ma sono uscita dal Movimento 5 Stelle già nel 2014. Sono sostenuta dal gruppo di lavoro che ha mantenuto i valori in cui ho sempre creduto, ed è quello che sviluppa il progetto politico di Alternativa Libera".
"Essendo alla mia prima esperienza – ha concluso la nuova consigliera comunale – mi auguro di mantenere quello spirito di rispetto e dialogo che il consigliere Piero Caramello ha costruito durante la sua presenza in Consiglio comunale".