Celebrazioni questa mattina a Figline con le autorità comunali, Anpi e associazione “27 luglio”. Il 5 agosto la cerimonia a Incisa.
Figline celebra la Liberazione dal nazifascismo. Questa mattina alle 11, le autorità e le associazioni promotrici dell’iniziativa hanno celebrato la ricorrenza: presenti l’assessore Mattia Chiosi, la presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni, il presidente dell’Anpi, Cristoforo Ciracì, e il presidente dell’associazione 27 luglio, Valerio Vannetti.
Il 5 agosto toccherà a Incisa festeggiare la Liberazione in piazza del Municipio, alla presenza dell’assessore Lorenzo Tilli, della presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni, del presidente dell’Anpi, Cristoforo Ciracì, e del presidente dell’associazione 27 luglio, Valerio Vannetti.
Le celebrazioni rientrano nell’ambito di “Fermati un minuto”, l’iniziativa promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dall’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e dall’associazione “27 Luglio” per ricordare le due date simbolo di questo avvenimento storico (27 luglio 1944 per Figline, 5 agosto 1944 per Incisa).