Da lunedì 29 maggio è possibile presentare la domanda per i contributi al canone di locazione: pratiche da depositare presso l’ufficio InComune a Montevarchi o a Levane. E per chi ne ha bisogno, il comune offre consulenza nella compilazione delle domande
Riaperto il bando con cui il comune di Montevarchi assegna i contributi per il pagamento dell'affitto: la data ufficiale di pubblicazione del bando è oggi, lunedì 29 maggio: è annuale ed è rivolto ai cittadini con un contratto di affitto regolarmente registrato, che non siano titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, e che rientrino nei limiti di reddito specificati nel bando: il tetto massimo dell'Ise deve essere di 28.301,02 euro, un limite entro il quale sono previste differenziazioni in base al reddito e all'incidenza del costo dell'affitto.
Possono presentare domanda cittadini italiani, comunitari e extracomunitari, ma per questi ultimi è richiesta la residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale o da almeno 5 anni in Toscana, oltre ad una certificazione delle autorità del Paese di origine che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese.
Le domande si potranno presentare fino alle ore 13 di mercoledì 28 giugno, utilizzando i moduli presenti sul sito internet del comune (a questo link). La domanda dovrà essere presentata o all’Ufficio “incomune” di Montevarchi e fino al 16 giugno all’Ufficio “incomune” di Levane (aperto il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30). E per chi ha difficoltà nella compilazione, all’Ufficio “incomune” di Montevarchi è possibile poter prenotare già da ora un appuntamento per la predisposizione della domanda.