25, Dicembre, 2024

Multiculturalità e integrazione: incontro in Palazzo Pretorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro, che si inserisce nell’ambito del progetto “La Comunità al centro”, si terrà mercoledì 5 aprile alle 21.00 in Palazzo Pretorio a Figline

 

“Come fare comunità: sfide ed opportunità nel dialogo interreligioso e interculturale”: è questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà mercoledì 5 Aprile in Palazzo Pretorio a Figline. Saranno presenti il sindaco Giulia Mugnai, Izzeddin Elzir, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia e imam di Firenze, monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole e vicepresidente Cei Centro, monsignor Piero Coda, docente di Teologia sistematica presso l’Università Sophia-Loppiano e Letizia Tomassone, pastora della Chiesa Valdese di Firenze.

 

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “La Comunità al centro”, il percorso di ascolto e condivisione partito lo scorso febbraio e promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.

"L’obiettivo è quello di raccogliere e condividere con i cittadini una serie di proposte, che serviranno a suggerire all’Amministrazione comunale le modalità di intervento e le politiche di integrazione sociale e culturale da attuare sul territorio. Nello specifico, si tratta di un percorso che si sta svolgendo per tappe, coinvolgendo sia le associazioni che i singoli cittadini. Il tutto sotto la regia della cooperativa Sociolab, specializzata in percorsi partecipativi, che procederà con ulteriori incontri di coprogettazione con la cittadinanza e di ascolto, da fissare nelle piazze e nei mercati della città. I risultati di questo percorso saranno presentati nell’ambito di Primaveria".

 

Articoli correlati