23, Dicembre, 2024

Consolidamento del Ponte di San Clemente, prosegue l’intervento della Metrocittà. “A marzo altri lavori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Città Metropolitana di Firenze sta operando per risolvere i problemi del Ponte Mediceo di Rignano. Intanto ecco il punto sugli altri cantieri stradali previsti in questi giorni sulle strade provinciali

Si sono svolti fra il 1 e il 3 marzo, i lvaori della Città Metropolitana di Firenze sul Ponte di San Clemente, che hanno compreso anche il completamento dell'asfaltatura della Strada provinciale 18 di San Clemente, fra Rignano e la frazione reggellese. Uno step importante, ma altri lavori saranno ancora necessari nei prossimi giorni. 

"Durante questa settimana – avverte Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità della Metrocittà – sono stati inseriti nel Ponte di San Clemente i profili metallici sui quali sarà montata la struttura di consolidamento interna. I lavori proseguiranno nel mese di marzo". Si tratta di 64 i tirafondi di 120 centimetri di lunghezza inseriti per collegare la nuova struttura metallica alla spalla e alla pila centrale del ponte. 

La Metrocittà fa il punto anche sui lavori di asfaltatura che interessano in questi giorni le strade del Valdarno fiorentino. A Reggello, ad esempio, si lavorerà da lunedì 6 marzo su via Guido Monaco, per il tratto della provinciale 68. Sulla strada regionale 70 della Consuma, per lavori di scavo e posa pozzetti, è stato stabilito il senso unico alternato, per un tratto di circa otto chilometri, fino al 17 maggio. Analoghi provvedimenti anche sulla provinciale 85 di Vallombrosa, per due chilometri di lavori.  

Sulla strada provinciale 57 di Pian di Scò, la Castagneta, sono invece terminati i lavori urgenti di taglio piante, per i quali era stato istituito il senso unico alternato all'altezza di Vaggio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati