Il Team Maddii Racing Husqvarna trionfa in classifica generale con Gianluca Facchetti, chiude al secondo posto il compagno di squadra Alessandro Manucci mentre è sesto Matteo Del Coco
Terzo e ultimo round degli Internazionali d’Italia: sul tracciato sabbioso di Ottobiano, in provincia di Pavia, si sono conclusi i giochi del primo campionato della stagione 2017 con la netta affermazione del Team Maddii Racing Husqvarna che, grazie anche a quanto fatto nelle prime due prove (a Riola e a Malagrotta), ha piazzato in classifica generale al primo posto Gianluca Facchetti, al secondo Alessandro Manucci e al sesto Matteo Del Coco.
In gara uno Facchetti è scattato molto bene, poi ha ingaggiato un duello con Haarup, pilota ufficiale Husqvarna e i due si sono toccati nell’ultimo giro. Alle fine è stato Haarup a tagliare il traguardo per primo, con Facchetti secondo. Manucci, dopo un ottimo inizio di gara, ben saldo sulla terza posizione, è incappato in una caduta che lo ha costretto a dovere rimontare dalla coda della classifica per finire trentaduesimo mentre Del Coco, caduto in partenza, è giunto in trantasetteima posizione.
In gara due Facchetti è stato protagonista di un nuovo avvincente duello con Haarup per la testa della gara ma anche in questa seconda prova il portacolori del Team Maddii Racing Husqvarna ha chiuso secondo. Per Manucci e Del Coco invece sono arrivare l'ottava e la sedicesima posizione.