Partiranno presto i lavori per la riqualificazione di viale Europa. 270mila euro la cifra a base d’asta. Alla fine dell’estate gli interventi si sposteranno in viale Piave. Il vicesindaco Di Ponte presenta il progetto
Insieme a viale Piave è l'arteria che attraversa la città, sulla quale si affacciano tante case ed esercizi commerciali, quella che ogni giorno viene percorsa da tante auto ma anche da tante persone a piedi o in bicicletta. Adesso viale Europa sarà sottoposta a intervento di riqualificazione. Dopo il taglio degli alberi, abbattuti perchè diventati pericolosi per i cittadini e la viabilità, l'amministrazione comunale di Terranuova aveva promesso una ristrutturazione completa dell'area: il vicesindaco Mauro Di Ponte, infatti, ha annunciato il via libera alla gara d'appalto e l'inizio dei lavori in tempi brevi.
"È stata bandita a fine gennaio la gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione di viale Europa. Tra fine febbraio e i primi giorni di marzo contiamo di arrivare alla firma del contratto con la ditta interessata".
Il vicesindaco di Terranuova spiega quali saranno i lavori: "Verrà riqualificata tutta l'area dove prima era la pineta. Le alberature saranno sostituite con doppie file di tigli, piante più adeguate al contesto urbano, verrà eseguita una nuova pavimentazione all'interno e una nuova illuminazione a led, sarà inoltre riqualificato il giardino dietro al bar pineta e all'autostazione anche con giochi per bambini diversamente abili".
"Gli interventi daranno una nuova immagine a una delle arterie più importanti del territorio. Spesa: 270mila euro. Un'opera importante sulla quale l'amministrazione comunale punta molto. Dopo l'estate la seconda arteria che vedrà una riqualificazione sarà quella di viale Piave. Riconsegniamo alla città uno spazio verde importante".