L’opera rientra in un progetto di sicurezza del territorio che interesserà anche Ambra e Capannole. La realizzazione del marciapiede tra via Senese e via Poggio Amaro si concluderà entro un paio di mesi
Sono iniziati in questi giorni a Bucine i lavori di realizzazione del marciapiede tra via Senese e via Poggio Amaro, che interessano anche un tratto della Provinciale 540. Gli interventi erano stati annunciati a fine dicembre in Consiglio comunale: si concluderanno entro un paio di mesi.
"I lavori rientrano in un progetto di messa in sicurezza per i cittadini che interesserà anche altre zone del territorio comunale" – ha spiegato il sindaco Tanzini – "Nei prossimi mesi, infatti, interverremo anche nell'area di accesso al Castello di Ambra, via Duddova, nella zona di Ambra in uscita dal centro abitato in direzione Siena e poi a Capannole lungo la Provinciale 540".
L'opera in corso a Bucine interessa un tratto pericoloso di carreggiata perché sprovvisto di un passaggio pedonale. I lavori hanno un valore complessivo di 84mila euro e sono stati finanziati con un contributo della Regione Toscana. "Da anni c'è questa esigenza, siamo riusciti finalmente a sbloccare la questione e i lavori sono finalmente iniziati", ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Nicola Benini.
"Oltre alla realizzazione del marciapiede, sarà potenziata l'illuminazione pubblica per garantire un'ulteriore sicurezza per le persone, vista anche la presenza di una fermata dell'autobus e un attraversamento pedonale", ha concluso Benini.