30, Giugno, 2024

La Misericordia in festa per il patrono San Sebastiano, sfilano le ambulanze e i mezzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si rinnova la tradizione della festa di San Sebastiano per la Misericordia di Montevarchi, una istituzione della città: fu fondata infatti nel lontano 1845. Decine i volontari che vi operano, presenti ieri alla Messa in Collegiata, e poi alla benedizione in piazza

Si sono tenute domenica 29 gennaio a Montevarchi le celebrazioni di San Sebastiano, il santo patrono della Misericordia: una grande giornata di festa per tutti i volontari, per chi opera con la Misericordia e per la città. Le celebrazioni si sono aperte con la Santa Messa in Collegiata, seguita dalla benedizione dei mezzi. 

Presenti, a fianco del Governatore Rolando Vasai, tutti i componenti della Misericordia di Montevarchi, i volontari e le loro famiglie. Alla celebrazione hanno preso parte anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, e gli assessori della sua giunta. 

Dopo la benedizione in piazza Varchi, la partenza del lungo corteo dei mezzi che, come da tradizione, sfila per le vie della città a sirene accese per festeggiare con i cittadini la ricorrenza. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati