23, Novembre, 2024

Bollette di conguaglio e problemi al Pestello: doppia interrogazione di Grasso sulla questione Publiacqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo di Montevarchi Democratica presenterà al consiglio comunale di martedì due interrogazioni inerenti temi di stretta attualità: le bollette di conguaglio “con aumenti incredibili” arrivate negli scorsi giorni, e la questione dei disservizi al Pestello

Saranno due le interrogazioni consiliari legate a Publiacqua, che il capogruppo di Montevarchi Democratica, Francesco Maria Grasso, presenterà al consiglio comunale convocato per martedì 31 gennaio. Entrambe riguardano temi di stretta attualità, già al centro del dibattito. 

La prima è legata alla questione delle bollette di conguaglio, su cui già i Movimenti per l'Acqua si sono espressi in questi giorni. "Molti concittadini, specialmente anziani e famiglie con un massimo di 2 persone, ci contattano sollecitando il dibattito sulle bollette dell’acqua arrivate nella scorsa settimana con aumenti incredibili – scrive Grasso – domando quindi al sindaco ed all’assessore competente se sono al corrente di quanto sta avvenendo, cosa intendano fare, qual è il motivo del rincaro e quali interventi il comune può intraprendere". 

Il secondo tema è quello dei disservizi al Pestello, già oggetto di un botta e risposta fra il sindaco Silvia Chiassai e Publiacqua. "Da alcune settimane il disagio è quotidiano al Pestello come mi confermano alcuni cittadini – scrive il consigliere – si rileva poca pressione dell’acqua che causa, in alcune ore del giorno, gravi disagi alle famiglie fino a provocare veri e propri danni ad esempio alle caldaie". Dopo aver ricordato quanto avvenuto in passato sui problemi del Pestello, Grasso chiede a sindaco e giunta "quali sono i futuri investimenti che Publiacqua farà a Montevarchi ed in particolare come intendete attivarvi per risolvere le problematiche dell'acqua e della pressione, visto l'urgenza prima dell’arrivo della stagione estiva?". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati