Venerdì 27 gennaio riflessione in aula con gli studenti delle classi terze delle medie di Laterina e Ponticino sulla Shoah e l’attuale situazione in Europa
Il Giorno della Memoria sarà l'occasione per una riflessione sulla Shoah con gli studneti delle classi terze delle scuole medie di Laterina e Ponticino. L'amministrazione ha organizzato l'iniziativa a cui prenderanno parte l'assessore Rosetta Viticchie e il consigliere comunale Giulia Ferrabuoi.
"Venerdì mattina andremo nelle due scuole per incoraggiare i ragazzi ad una riflessione sulla Shoah e di quanto sia importante ricordare quanto è successo perché questo non accada mai più" – spiegano – "Soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo in cui i sentimenti di paura e rabbia stanno nuovamente prendendo il sopravvento e alimentano sempre più movimenti populisti in tutta Europa. Il miglior modo per abbattere le barriere e vincere le paure è conoscere, aprire la propria mente e ricordare ciò che è accaduto nel passato perché questo non accada mai più".
Al termine della mattinata, a tutti i ragazzi presenti sarà donata una pergamena con la poesia “Prima vennero…” di Bertolt Brecht.