In programma a Bucine il match di cartello della seconda di ritorno, con gli arancioverdi di casa opposti alla Sinalunghese. Il Valdarno Football Club giocherà a Signa, per il Montevarchi partita in casa del fanalino di coda Foiano
Seconda giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza 2016-2017, con le valdarnesi attese da una gara interna e due partite in trasferta.
La sfida di cartello è quella in programma a Bucine, con la Bucinese quarta in classifica impegnata in casa contro la Sinalunghese, che occupa la terza piazza. Per entrambe si tratta di un test importante per misurare la proprie asprirazioni, con da un lato gli arancioverdi di casa (si va verso la conferma dell'undici che domenica ha vinto a Chiusi con Bega e Baccini terminali offensivi, unico dubbio circa le condizioni di Bettoni) intenzionati a centrare la terza vittoria di fila, dall'altro gli ospiti (solo una vittoria esterna) che vorranno voltare subito pagina dopo la sconfitta interna (la prima fra le mura amiche di tutta la stagione) di sette giorni fa con il Signa.
E proprio il Signa sarà l'avversario del Valdarno Football Club, alla ricerca del suo quinto risultato utile di fila, per continuare nella risalita e tenere il più lontano possibile la zona play-out. La partita si presenta aperta ad ogni risultato e solo chi saprà meglio interpretarla potrà conquistare i tre punti.
Montevarchi in campo allo "Stadio dei Pini" di Foiano, per il più classico dei testacoda con gli aquilotti, forti della prima posizione, nettamente favoriti in una partita nella quale sono quelli che hanno più da perdere. Importante l'aspetto mentale: scendere in campo credendo di avere già vinto e giocare con supponenza potrebbe alla fine essere pagato a caro prezzo.