24, Novembre, 2024

Trasporto scolastico: da quest’anno servizio migliore a tariffe invariate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nuovi mezzi, numero maggiore di autisti e di corse: per il 2017 cambia in meglio il trasporto scolastico a Cavriglia. Il servizio è stato affidato per due anni alla Cooperativa BetaDue

Migliora il servizio di trasporto scolastico a Cavriglia ma le tariffe rimangono invariate e le più basse del Valdarno. Da quest'anno è stato affidato, tramite bando di evidenza pubblica, alla Cooperativa BetaDue per due anni.

Dopo l'edilizia, l'offerta formativa e la mensa, settori scolastici in cui l'amministrazione comunale ha investito molto in attenzione e risorse, dal 9 gennaio anche il trasporto ha subìto un cambiamento in positivo. La nuova organizzazione consentirà il miglioramento del servizio sotto diversi aspetti con: introduzione di nuovi mezzi, un numero maggiore di posti, l'utilizzo di più autisti, la conferma di mezzi più idonei per le fermate in zone altrimenti difficilmente raggiungibili, l'attivazione di più corse contemporanee e la conferma della presenza di personale di sorveglianza anche sui mezzi che trasportano gli alunni della primaria, nonostante ciò non sia d'obbligo, ma per precisa scelta educativa e preventiva. 

 

Per quanto riguarda i nuovi mezzi nei prossimi giorni ne entrerà in funzione anche uno con pedana per disabili. Il nuovo piano consentirà l'allineamento dell'orario degli alunni trasportati, alle 16.30, per la scuola primaria di Castelnuovo dei Sabbioni e di Cavriglia.

Il rinnovato servizio di trasporto, le cui tariffe resteranno le più basse dei comuni del Valdarno, è stato affidato, per due anni tramite bando di evidenza pubblica, alla Cooperativa BetaDue.

 

 

Articoli correlati