Pochi fiocchi nella notte in Valdarno, mezzi spargisale in azione nelle strade principali. In Pratomagno la neve si è accumulata solo in alcune parti del versante, a causa del forte vento. E ora l’allerta è per le temperature sottozero
È stata solo una leggera spruzzata di neve, quella che ha aperto la notte dell'Epifania in Valdarno. I fiocchi si sono fatti vedere anche nel fondovalle, hanno leggermente imbiancato le strade e suscitato qualche preoccupazione per gli automobilisti. Mezzi spargisale in azione nelle strade principali, non si sono segnalati grossi problemi.
Più abbondanti invece le nevicate in Pratomagno, dove però il paesaggio è stato disegnato dall'azione combinata del vento: e così il manto bianco è alto in alcuni lati del versante, mentre altrove è molto sottile. Le temperature scese sottozero hanno cristallizzato tutto, come sulla Croce (foto della pagina facebook Pratomagno).
E il gelo è proprio il pericolo più imminente, per le prossime ore. Già in serata è atteso un altro brusco calo delle temperature, che andranno ben sotto lo zero, anche nel fondovalle valdarnese. La raccomandazione della Protezione civile agli automobilisti è di prestare la massima cautela alla guida.