È accaduto al villaggio minatori di Ponte alle Forche. L’intervento del vicino con un estintore, e poi quello dei Vigili del fuoco di Montevarchi, ha consentito di salvare una delle due auto, rimasta solo in parte danneggiata dalle fiamme
Un'auto completamente carbonizzata, l'altra che invece è stata salvata dal pronto intervento di un vicino di casa e dai Vigili del fuoco di Montevarchi. Brutta nottata per una coppia che risiede al villaggio minatori di Ponte alle Forche, nel comune di San Giovanni: un incendio ha infatti interessato entrambe le loro macchine, parcheggiate fuori.
La peggio è andata alla Land Rover Freelander del marito, mentre è rimasta solo in parte dannegiata la Toyota Yaris della moglie. L'allarme è partito da un vicino di casa, che ha chiamato i Vigili del fuoco e nel frattempo è sceso in strada con un estintore, cercando di limitare le fiamme che, dopo aver bruciato la prima auto, stavano interessando la seconda.
Sono stati poi i pompieri, arrivati sul posto, a spegnere completamente l'incendio. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni: saranno le indagini a dover stabilire quali possano essere state le cause all'origine dell'incendio. Nessuna ipotesi viene esclusa al momento.