Al torneo, uno dei più longevi d’Italia, hanno partecipato dodici squadre alcune delle quali anche da abbastanza lontano. Alla fine sono stati principlamente giorni di sport e divertimento, con il dato agonistico in secondo piano
La Mini Olimpia Milano ha vinto la ventisettesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket -memorial Paolo Calviani" superando in finale 15-9 l'Aurora Desio, che si era aggiudicata la competizione lo scorso anno.
I meneghini hanno conquistato il successo al termine di un percorso che li ha visti prima aggiudicarsi il primo posto nel girone B, per poi superare i padroni di casa del Terranuova Basket nei quarti di finale e il Costone Siena (già superato con fatica nella fase a gironi) in semifinale, prima dell'apoteosi finale. Al terzo posto la Mens Sana Siena, che si è imposta nella finalina di consolazione tutta senese sul Costone.
Alla fine sono stati principlamente giorni di sport, amicizia e divertimento (il dato agonistico in secondo piano) che hanno avuto il loro epilogo nella premiazione finale del torneo, la quale ha coinvolto tutti i ragazzi delle dodici squadre partecipanti e anche le famiglie, con quelle del posto che hanno ospitato i ragazzi provenienti da lontano, in un gemellaggio sportivo che è una delle caratteristiche vincenti di un torneo che è fra i più longevi d'Italia.