Soddisfazione per i finanziamenti regionali a Montevarchi, San Giovanni, Terranuova, Bucine e Reggello per la videosorveglianza. Auspici di poter estendere i contributi anche ai Comuni al di sotto dei 10.000 abitanti
Anche alcuni Comuni del Valdarno, Montevarchi, San Giovanni, Terranuova, Bucine e Reggello, riceveranno i contributi della Regione per la videosorveglianza. Si tratta di un minimo di 7.000 fino a un massino di 20.000 euro.
Soddisfatta la consigliera regionale del Pd Valentina Vadi: “Una bella notizia per i cittadini – ha detto la consigliera regionale del Partito democratico Valentina Vadi- che così potranno sentirsi più sicuri e protetti. Grazie alle telecamere che verranno posizionate nei luoghi più rischiosi e più bui, aumenterà il fattore deterrente contro la criminalità. Un passo avanti importante –commenta la consigliera Vadi- per il quale ringrazio la Giunta e anche il Consiglio che ha contribuito con una parte del finanziamento. Il nostro lavoro non si ferma qui. Auspico infatti che anche per i comuni al di sotto dei 10mila abitanti si prendano presto misure similari per aumentare il senso di sicurezza degli abitanti”.
20mila toccano al Comune di Montevarchi in associazione con Terranuova e al Comune di San Giovanni. Finanziamenti anche per Bucine e Reggello: rientrano nell’elenco dei 49 progetti riservati ai municipi e Unioni fra i 10 e 50mila abitanti, oppure più piccoli, ma particolarmente frequentati da turisti ed iscritti per questo in appositi elenchi.