La mostra, in Corso Matteotti al civico 38, rimarrà visitabile fino all’8 gennaio. All’interno presepi di ogni tipo: dai più piccoli ai più grandi, da quelli tradizionali a quelli più originali
100 presepi da oggi in mostra a Figline, in Corso Matteotti 38, fino all'8 gennaio: dai più piccoli ai più grandi, dai più tradizionali a quelli invece particolari e originali. L'esposizione del Calcit del Valdarno fiorentino offre una quantità variegata di vere opere d'arte.
C'è quello nell'acquario
e quello realizzato in una chitarra.
Tutti belli, carichi di significato, realizzati per l'occasione e curati nei minimi particolari.
Già oggi tante sono state le persone che hanno visitato la mostra il cui obiettivo, oltre all'esposizione della natività, è quello di raccogliere fondi per il DH Oncologico del Calcit del Valdarno fiorentino. Al taglio del nastro erano presenti il vicepresidente dell'associazione Mario Bonaccini e il presidente del consiglio comunale, Cristina Simoni. Ad accogliere i visitatori Mery e Francesca.
Il più grande è lungo due metri: è stato realizzato a mano con maestria e dovizia e ricercatezza dei particolari da Sandra Fossi. Lo vediamo nel video.