23, Novembre, 2024

Messa in sicurezza delle alberature, da domani l’abbattimento di 15 pini pericolanti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Incisa, in via Buonarroti e in via Castellana, si interviene con gli abbattimenti per ragioni di sicurezza. Il comune ripianterà almeno un albero per ogni pianta abbattuta. Attenzione anche alle modifiche al traffico

Saranno abbattuti nei prossimi giorni, quindici pini pericolanti nel territorio di Incisa. L'amministrazione comunale ha deciso di intervenire per salvaguardare la pubblica incolumità,e quindi da giovedì 15 dicembre la Cooperativa Alto Valdarno di Castelfranco Piandiscò interverrà con i tagli necessari.

Il primo intervento, che durerà due giorni, sarà in via Buonarroti dalle 8,30 alle 16,30 per l’abbattimento urgente di 5 pini: il traffico sarà regolato con movieri sul posto, senza interruzioni alla circolazione. Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, invece, i lavori si sposteranno in via Castellana, con lo stesso orario, nel tratto a senso unico da via 8 Marzo, dove sarà istituito il divieto di transito per l’abbattimento di 10 pini.

Questi lavori, spiega l'Amministrazione, rientrano tra quelli promossi per la sicurezza urbana, per la quale si richiede anche la collaborazione dei cittadini per ciò che concerne le alberature private. E per ogni abbattimento su suolo pubblico si provvederà a piantare almeno un nuovo albero: dall’inizio del 2016, infatti, ne sono stati abbattuti 47, ma già ricollocate su tutto il territorio 200 piante, arbusti e alberature.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati