06, Luglio, 2024

Alla Biblioteca comunale la presentazione di “Maldifiume” con la scrittrice Simona Baldanzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La scrittrice ha percorso in bici il viaggio lungo l’Arno: alla scoperta delle comunità e delle storie locali, dal Falterona fino a Pisa. E ha raccolto in un libro questa esperienza

Sarà presentato venerdì 25 novembre alle ore 18.30 alla Biblioteca comunale di Rignano il libro "Maldifiume", di Simona Baldanzi, alla presenza dell'autrice. 

Torna a Rignano a due anni di distanza dalla presentazione del suo libro "Il Mugello è una trapunta di terra", Simona Baldanzi: e lo fa per presentare "Maldifiume, acqua, passi e gente d’Arno". Il racconto di un viaggio lento lungo l’Arno, la narrazione delle molte storie del fiume e delle sue genti. Durante il suo viaggio Simona Baldanzi ha fatto tappa presso la Formica Cantiere incontrando i Pellegrini Erranti.

A seguire, in programma alcune letture di brani scelti presso la Pieve di San Leolino e, per concludere, cena alla Formica Cantiere, dove continuerà il dialogo con Simona Baldanzi. Un evento in collaborazione con La Formica Cantiere, La Compagnia dei Pellegrini Erranti, Libreria Gulliver di Pontassieve.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati