24, Novembre, 2024

Si apre a Pergine la tradizionale Festa dell’olio nuovo extravergine di oliva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da venerdì a domenica Festa dell’olio extravergine di oliva a Pergine che si tiene nel centro storico del paese all’insegna del buongusto e del benessere. Attività per i piccoli, sport, degustazioni e show cooking

Un weekend all'insegna dell'olio extravergine di oliva a Pergine in occasione del tradizionale appuntamento con la Festa dell'olio nuovo che si tiene nel centro storico del paese da venerdì a domenica all'insegna del buongusto e del benessere.

Apertura affidata al convegno in programma venerdì alle ore 18 presso la Sala Consiliare dove insieme a Coldiretti Arezzo ed ai produttori si parlerà del futuro dell’assistenza tecnica. Sabato la festa sarà contornata di eventi per i più piccoli e proseguirà con la tradizionale cena su prenotazione del Ghiottolio dove il protagonista sarà chiaramente l’olio nuovo.

La giornata di domenica si apre con il raduno Mountain Bike a cura di Tuscany Natural Trail alle ore 8 che attraverserà il territorio di Pergine e la suggestiva Via dell’Olio: un circuito che tocca le principali bellezze ambientali, le ville ed i castelli del comune. La giornata si chiuderà con lo Show Cooking dell’Associazione Cuochi Arezzo nella piazza del comune dalle ore 16. Domenica ogni produttore avrà a disposizione i gelatieri dell'Officina Parco Carabè che produrranno il gelato con ognuno degli olii extravergine presenti nella piazza.

Nei giorni di sabato e domenica, inoltre, ci sarà l’esposizione e la rivendita dell’olio extravergine di oliva di Pergine Valdarno e dei prodotti tipici per le vie del centro.

 

 

 

Articoli correlati