18, Luglio, 2024

Infiltrazioni dal tetto, appartamenti inagibili: sgomberati gli ultimi due piani di una palazzina in corso Mazzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, il Comune dichiara inagibili due piani di una palazzina nel centro storico di Figline.

Copiose infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto” e “precarie condizioni igienico sanitarie”. Con queste motivazioni l'ufficio Urbanistica del Comune ha dichiarato inagibili gli appartamenti all'ultimo e al penultimo piano di una palazzina in Corso Mazzini, nel centro storico di Figline.

Pochi giorni fa, il personale dei Vigili del Fuoco – si legge nell'ordinanza – è intervenuto nell'appartamento posto all'ultimo piano dell'edificio e ha constatato la presenza di copiose infiltrazioni di acqua piovana dal tetto, che hanno provocato il deterioramento delle travi in legno. Le infiltrazioni si propagano anche all'abitazione sottostante causando situazioni di precarie condizioni igienico sanitarie”

Al fine “di prevenire ed eliminare i potenziali pericoli per la pubblica incolumità, l'amministrazione comunale, in via d'urgenza, ha provveduto a far sgombrare le abitazioni dell'ultimo e penultimo piano dell'edificio sito in Corso Mazzini n. 100”.

Il Comune con l'ordinanza ha quindi dichiarato inagibili le abitazioni all'ultimo e al penultimo piano e ordinato interventi per “il ripristino delle originarie condizioni di sicurezza, efficienza e salubrità della struttura e agibilità della stessa”.

Articoli correlati