Stop alla consegna a domicilio, dal 5 novembre attivi gli AERpoint anche nel territorio del Valdarno fiorentino. Ecco come ritirare il kit
Cambia il metodo di consegna dei calendari e dei kit di sacchetti necessari per la raccolta porta a porta dei rifiuti urbani nei comuni dove il servizio viene gestito da Aer Spa. Calendari e kit non verranno più consegnati a domicilio come gli anni scorsi, ma i cittadini dovranno recarsi agli AERpoint che saranno aperti sul territorio, muniti di iscrizione TARI o ultima bolletta pagata.
Da lunedì 31 ottobre anche nei comuni di Reggello, Figline e Incisa e Rignano saranno distribuiti avvisi e locandine con le istruzioni dettagliate per ritirare i materiali. Tutti gli utenti del Valdarno fiorentino si potranno recare in uno qualsiasi degli AERpoint valdarnesi, a prescindere dal comune di residenza.
Gli AERpoint saranno operativi dal prossimo 5 novembre: in Valdarno questi punti di consegna saranno a Rignano, con copertura di ogni frazione e capoluogo; al Centro di raccolta “Lo Stecco” e alla stazione ecologica “Burchio”, nel comune di Figline e Incisa; e infine al Centro di Raccolta il Poderino nel comune di Reggello.
AER Spa invita gli utenti a ritirare i kit, comprensivi di dotazione annua di sacchetti e contenitori per effettuare la raccolta porta a porta dei rifiuti, e ricorda a tutti di verificare sempre con attenzione i giorni di ritiro rifiuti sul proprio territorio delle diverse tipologie. Per informazioni è a disposizione il numero verde di AER Spa (800 011 895), gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 09-19, ed il sabato mattina.