23, Luglio, 2024

“La vita come poesia. Peter Russell e il Pratomagno”: sabato la presentazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La presentazione si terrà sabato 29 ottobre alle 17.30 nella sala consiliare di Piandiscò. Presenta anche Sara, la figlia del poeta

Un'iniziativa per ricordare Peter Russell che dal 1983 tra Piandiscò e Castelfranco ha vissuto e trascorso i suoi ultimi anni. Il poeta, morto il 22 gennaio 2003, donò al Comune il proprio patrimonio librario, lettere e documenti. Per questo sabato 29 ottobre alle 17.30 nella sala "Giorgio La Pira" di Piandiscò si terrà la presentazione del libro "La vita come poesia. Peter Russell e il Pratomagno" a cura di Leonello Rabatti.

L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò e dall'associazion culturale Peter Russell, rientra nelle iniziative "Minimalia".

All'incontro prenderanno parte il sindaco Enzo Cacioli, il vicesindaco Filippo Sottani, il curatore del libro Leonello Rabatti e la figlia Sara Russell. Verranno proiettati video e diapositive e letti alcuni brani delle opere. Giorgio Rossini proporrà pezzo composti su rime scritte dal poeta.

Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò: "Peter Russell è legato al nostro territorio. Per noi è un onore e un piacere ricordarlo con un'iniziativa culturale che non vuol essere solo il ricordo di un poeta del passato ma anche un momento che sottolinea l'eredità che si lega alla nostra comunità e al nostro territorio".

 

Filippo Sottani, vicesindaco: "Peter donò il suo patrimonio al Comune di Piandiscò. Per motivi logistici l'Archivio si trova nei locali del Liceo scientifico di Montevarchi. È volontà dell'amministrazione comunale di farlo tornare a casa. 

 

Articoli correlati