Il neo prefetto in visita al Comune di Castelfranco Piandiscò. Incontro con i ragazzi delle scuole medie di Piandiscò e il saluto ai dipendenti comunali
Continua il tour del nuovo Prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, in Valdarno. Dopo Cavriglia ieri è stato il turno di Castelfrano Piandiscò.
Alle 10.00 il neo Prefetto è stata ricevuta dal Sindaco Enzo Cacioli, dai membri della Giunta, dai capigruppo consiliari e dai rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine nella sala del consiglio comunale di Castelfranco. Su richiesta dello stesso Prefetto erano presenti anche i migranti ospiti della comunità di Castelfranco Piandiscò.
“Sono venuta per conoscere questa nostra provincia aretina, viva e vivace e per conoscere questa esperienza di comune unico. La nostra è una provincia varia e ricca di risorse ed è una terra che sa anche accogliere, pur nelle difficoltà di un periodo difficile per l’intero Paese – ha dichiarato il Prefetto Vaccaro durante il suo intervento- dovete fare in modo che l’integrazione con questi giovani, giunti nei vostri centri da luoghi di guerra e di sofferenza, diventi una realtà di fatto – ha aggiunto e, rivolgendosi ai migranti presenti – dovete studiare la nostra lingua, imparare l’italiano perché solo così si possono integrare culture diverse”.
Il Prefetto, accompagnata dal Sindaco Enzo Cacioli, ha visitato anche alcuni cantieri aperti del comune come quello della nuova scuola dell’infanzia a Castelfranco e dell’ampliamento dell’edificio scolastico di Piandiscò. Alle 12.00, infine, si è tenuto l’incontro con i ragazzi delle scuole medie di Piandiscò e con dipendenti comunali.