L’iniziativa organizzata dalla Suore Agostiniane si terrà in piazza Cavour a San Giovanni sabato 22 e domenica 23 ottobre
Mercatino missionario a San Giovanni: l'iniziativa organizzata dalle Suore Agostiniane si terrà sabato 22 e domenica 23 ottobre in piazza Cavour.
Le Suore Agostiniane, con questo evento, "ogni anno intendono sensibilizzare la cittadinanza, e non solo, ad allargare lo sguardo verso realtà geograficamente distanti, quali l’India e l’Africa, ma ormai rese a noi vicinissime dalla sempre più marcata globalizzazione".
Missionarie in quelle terre le suore organizzano scuole, ambulatori e centri di accoglienza grazie alla solidarietà della gente. Alunni, genitori della scuola, l’Associazione missioni di cui fanno parte ex alunni e simpatizzanti, cittadini le sostengono.
L'iniziativa che si svolgerà nell'arco di due giorni a San Giovanni e che prevede vari momenti per grandi e piccini ha l'obiettivo di raccogliere ancora fondi per l'associazione Missioni onlus delle Suore Agostiniane.