22, Novembre, 2024

La Sangiovannese e la Rignanese festeggiano entrambe la vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese festeggia finalmente la vittoria liquidando 3-1 il Ribelle; la Rignanese supera in trasferta il Castelvetro 2-3, dopo essere stata sotto 0-2

Giornata positiva nel campionato di serie D, con la Sangiovannese e la Rignanese che hanno entrambe conquistato i tre punti.

Finalmente il Marzocco ha conquistato, in una giornata rattristata dalla prematura scomparsa di un suo giovanissimo ex calciatore, la sua prima vittoria stagionale: gli azzurri infatti hanno battuto 3-1 i ravennati del Ribelle e, anche se a livello di classifica la situazione non è che cambi poi molto, per la squadra di Ginestra si tratta di una bella iniezione di fiducia. La partita per la Sangiovannese si è messa subito bene, grazie a una rete di Lischi dopo dieci minuti (abile a depositare in fondo al sacco una palla non trattenuta dal portiere avversario), seguita dal rigore trasformato da Camillucci dopo pochi minuti (atterrato in area Lischi). La terza rete azzurra al quarto d'ora della ripresa con Morbidelli, mentre i ravennati hanno realizzato al 20' su rigore il gol della bandiera.

Tre punti molto importanti anche per la Rignanese, che vincendo 2-3 in casa del Castelvetro risale fino quasi alla metà della classifica. Per la squadra di Guarducci si è trattato di un successo frutto di carattere, grinta e cuore: con una rete nel corso del primo tempo e una in avvio di ripresa, il Castelvetro si era portato sul 2-0 illudendosi che la partita fosse ormai chiusa, quindi con due gol-fotocopia su calcio di punizione (al 75' e al'80') di Degl'Innocenti era maturato il 2-2, infine all'85' il gol del successo realizzato da Biagi, su assist di Baccini.

Articoli correlati