25, Agosto, 2024

Un unico Coordinamento riunisce i Comitati per il Sì del Valdarno. Serie di incontri verso il 4 dicembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci sono sia i Comitati nati all’interno del Pd, sia quelli che sono composti da esponenti della società civile. “Lavoreremo per far conoscere la riforma, per far emergere i motivi per cui è importante sostenerla”

Comitati  per il Sì al Referendum Costituzionale, nati all'interno del Partito Democratico e per iniziativa della società civile, in tutto il Valdarno: si sono riuniti in un unico Coordinamento, che si è messo al lavoro in vista del voto del 4 dicembre. Si sono presentati ufficialmente a Montevarchi, ma i Comitati esistono nei comuni di San Giovanni, Terranuova, Montevarchi, Cavriglia, Loro, Castelfranco-Piandiscò, Bucine, Pergine, Laterina, Figline-Incisa, Reggello e Rignano.

 

 

"Il nostro obiettivo – hanno spiegato i promotori – è far conoscere, nel merito, lontano da polemiche strumentali, i reali contenuti della Riforma costituzionale, a sostegno delle ragioni del Sì. Tutte le iniziative che saranno organizzate nei diversi luoghi del Valdarno aretino e fiorentino nelle prossime settimane fino al voto del 4 dcembre avranno lo scopo di favorire e diffondere, tra la gente, una conoscenza della Riforma costituzionale. Una conoscenza e una informazione che spesso, anche fra i giovani, manca del tutto".

L'intervista a Elisa Bertini, Sara Pogliatelli e Vincenzo Lorenzini

 

Il Coordinamento, nato da uno spunto di Valentina Vadi, Mauro Bronzi e Francesco Sottili, ha iniziato il suo percorso da qualche settimana. E ora ha programmato una serie di iniziative: il 17 ottobre, a Cavriglia, si inizia con un incontro con l'onorevole David Ermini. Il 21  e 27 ottobre sarà a Figline; l'11  e il 14 novembre a Reggello. Le altre date e tutte le informazioni sulla pagina facebook oppure scrivendo a orasivaldarno@gmail.com.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati