19, Luglio, 2024

Messa in sicurezza delle alberature e interventi sulle aree verdi, lavori in corso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’investimento complessivo del comune di Figline e Incisa è di circa 100mila euro. “A fronte delle piante abbattute per il rischio cadute, sono molte di più quelle ripiantate”, assicura Caterina Cardi. A Incisa in corso i lavori nel giardino pubblico della Fiera

Manutenzioni delle aree verdi e delle piante: il comune di Figline e Incisa chiude il 2016 con alcuni investimenti, per un totale complessivo di circa 100mila euro. Ma se da un lato si interviene per risistemare i giardini pubblici e le aree verdi, dall'altro è stato necessario provvedere al taglio di alcune piante, per eliminare il rischio cadute. 

"È una scelta sofferta – ha commentato il vicesindaco Caterina Cardi – ma purtroppo necessaria quando i rischi sono per l'incolumità delle persone. Sono circa 80 le piante abbattute nel 2016, ma molte di più, oltre duecento, quelle che abbiamo ripiantato, superando gli standard previsti in materia". 

 

 

Nel frattempo sono in corso alcuni lavori alle aree verdi comunali. A Incisa, si lavora nei giardini in zona Fiera, per sistemare la staccionata e i giochi per i bambini. Alcuni dei lavori vedono impegnati gli operatori della cooperativa sociale Lettera 8. Dal 17 ottobre, invece, si passerà alla ristrutturazione e all’ampliamento dei giardini Cavicchi, a Figline, dove sono previste anche manutenzioni su giochi e arredi. Nei prossimi mesi sono programmati lavori nei giardini di Incisa, in particolare su quelli di Barberino, di via Amendola e di via Puccini, e 40mila euro di lavori nei giardini della Misericordia di Figline, dove sarà realizzata un’area gioco inclusiva, fruibile cioè anche dai bambini disabili.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati