Dopo alcuni mesi di sospensione per le diverse procedure di appalto, sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione della piazza centrale a Incisa. Via il vecchio asfalto, la piazza assumerà un volto nuovo. L’investimento complessivo è di 200mila euro
Operai al lavoro, da questa mattina, in piazza Santa Lucia a Incisa. Dopo l'attesa per lo sblocco delle procedure secondo il nuovo codice degli appalti, hanno preso finalmente il via i lavori di riqualificazione: nella piazza centrale si realizzano interventi per 150mila euro, che si sommano ai 50mila già spesi su via Olimpia per l'abbattimento delle tribune da cui sono stati ricavati 45 posti auto.
I due lavori sono dunque complementari, perché la nuova piazza Santa Lucia, oggi soltato adibita a parcheggio, avrà invece un volto diverso, con arredi urbani, piante e illuminazione. "Si tratta di un passo in avanti nelle politiche per i centri storici e le piazze – ha spiegato la sindaca Giulia Mugnai – entro gennaio avremo un restyling completo di questa zona centrale per Incisa".
I lavori andranno avanti per circa tre mesi, con la demolizione di marciapiedi e della pavimentazione esistente, e poi il rifacimento per fasi. La sosta sarà vietata nei tratti interessati dal cantiere, e il mercato settimanale si sposterà temporaneamente in via Fratelli Rosselli.