Enrico Rossi sarà venerdì 23 settembre nella sala Silvano Poggi del Circolo di Castelnuovo dei Sabbioni. La serata sarà anche occasione per raccogliere fondi per le popolazioni vittime del terremoto
A distanza di un anno il Presidente della Regione Enrico Rossi torna a Castelnuovo dei Sabbioni. Venerdì 23 settembre, infatti, sarà presente nella sala Silvano Poggi del Circolo per presentare il suo nuovo libro: Rivoluzione Socialista. La serata prevede anche l'apericena il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto.
"Disuguaglianze, crisi della democrazia, nazionalismi, questi i mali che una nuova sinistra deve mettere al centro della propria analisi, Enrico Rossi parte da qui per delineare la sua proposta per l’Italia e per il Partito Democratico, tratteggiando una visione che rifiuta tanto l’estremismo parolaio e inconcludente quanto il pragmatismo amorale. Il Governatore immagina una sinistra che recupera il contatto con i propri valori e idee fondative per proporre un’alternativa concreta".
A intervistare Enrico Rossi sarà il neo direttore dell'Espresso Tommaso Cerno. La serata, oltre che momento di confronto e di discussione politica, sarà anche l'occasione per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate. Alle 19.30, prima del dibattito, si terrà l'apericena nell'attiguo giardino Ardenza Roofless il cui ricavato, insieme all'incasso della vendita dei libri della serata che il Presidente ha messo a disposizione, sarà devoluto ad un progetto di ricostruzione nelle aree terremotate.