26, Dicembre, 2024

Al lavoro i nuovi volontari del servizio civile, mentre a ottobre proseguono i colloqui

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina hanno iniziato il loro percorso i nuovi volontari del servizio civile nazionale a Montevarchi. Intanto sono state fissate le date dei colloqui per altri due progetti, che daranno spazio ad altri 14 volontari

Hanno preso servizio questa mattina i nuovi volontari del servizio civile, impegnati nel comune di Montevarchi. Primo incontro per fare il punto, e dare ufficialmente il via al percorso che, per un anno, vedrà i ragazzi impegnati in vari settori, all'interno degli uffici dell'amministrazione comunale. 

E per il 2016 non è finita: altri 14 ragazzi devono ancora essere selezionati. Il Comune di Montevarchi ha determinato gli orari di svolgimento delle prove di selezione dei due progetti “Welfare generativo” e “Insieme in cammino”. Pertanto le persone ammesse devono presentarsi per l’incontro generale giovedì 20 ottobre alle ore 8,30 presso la Sala Consiliare della Bartolea. A seguire si terranno il test di cultura generale e la prova generale di computer. Nella settimana successiva si svolgeranno i colloqui.

Il progetto sul welfare, all'interno del settore delle politiche sociali, occuperà 8 giovani; quello sul cammino educativo per minori con difficoltà, che si sviluppa nell'ambito scolastico, impegnerà invece 6 volontari. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati