23, Dicembre, 2024

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Siro Noferi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cristian Taras vince il Trofeo per la terza volta. Al via il sindaco Chiassai che ha partecipato come atleta e che ha ricevuto il riconoscimento dell’Avis

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Siro Noferi di Montevarchi 2016.
Al via, presente come atleta anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai giunta 224° nella classifica generale, gli atleti hanno affrontato la prima parte della gara con un ritmo costante, ma sostenuto con Cristian Taras, Emanuele Graziani, Francesco Vannuccini e Alessandro Annetti (quest’ultimo reduce dalla vittoria della corsa dei ceri che si è disputata a Gualdo Cattaneo in Umbria nella notte di sabato).


La svolta all’inizio della salita di Caposelvi, Taras ha allungato decisamente staccando tutti gli altri, per ultimo Alessandro Annetti che pagherà poi con il proseguo della gara la sua stanchezza nelle gambe.
 In campo femminile subito al comando Roberta Belardinelli tallonata a qualche decina di metri da Daniela Romanelli e la senese Monica Tomzsun.
 Alla fine della salita le posizioni delle prime due sono rimaste inalterate mentre dietro ha avanzato prima Lacrimini e poi la sorella Katia Romanelli ed Elena Canuto.
 Nella discesa, che ha portato all’arrivo di Montevarchi, Cristian Taras ha mantenuto il suo vantaggio fino all’arrivo mentre dietro Graziani e Vannuccini hanno superato Annetti che è finito al 4° posto rischiando di essere raggiunto dai compagni di squadra Tartaglini e Ragazzini.


Nella gara femminile vittoria netta di Roberta Belardinelli su Daniela e Katia Romanelli mentre nelle over Antonella Sassi ha vinto facilmente la sua categoria.
 Nella categoria Veterani maschile Salvatore Basile ha vinto agevolmente su Aldo Soldini e Ettore Fontani mentre nella categoria Argento Lucio Floridi ha ancora avuto la meglio su Massimo Baroni e Stefano Belardi.
 Nella classifica di Società la Unione Polisportiva Policiano ha vinto per l’ennesima volta il Trofeo Siro Noferi.


 

Articoli correlati