Diramato il calendario della stagione 2016-2017, si parte l’11 settembre mentre l’ultima giornata è fissata per il 23 aprile. Il primo derby tutto valdarnese si avrà alla terza giornata mentre gli altri due sono in programma per la tredicesima e la quattordicesima giornata
Diramato il calendario della stagione 2016-2017 per il campionato di Eccellenza, che vedrà ai nastri di partenza (in ordine rigorosamente alfabetico) Bucinese, Montevarchi e Valdarno Football Club. Il via alle danze verrà dato domenica 11 settembre, mentre la conclusione è fissata per il 23 aprile (pausa natalizia abbastanza lunga, l'ultima di andata e dell'anno il 18 dicembre per fare ritorno in campo l'8 gennaio).
Con tre valdarnesi ai nastri di partenza, sono altrettanti i derby in programma spalmati nell'arco delle quindici giornate delle quali si compone il campionato: la terza giornata propone Bucinese-Montevarchi (che si saranno già affrontate in Coppa il 4 e 19 settembre), la tredicesima Valdarno Football Club-Montevarchi mentre sette giorni dopo sarà la volta di Bucinese-Valdarno Football Club.
La prima giornata per le valdarnesi prevede Baldaccio-Montevarchi e Porta Romana-Vadarno Football Club (per entrambe la prima in casa sette giorni dopo rispettivamente con il Foiano e il Signa), oltre a Bucinese-Chiusi.