La classe del liceo di Montevarchi partecipa al concorso organizzato dal comitato Vivere Sportivi per la sezione “Fair play wins anyway” per una campagna sulla funzione educativa dello sport
La classe 4°B del liceo Varchi di Montevarchi partecipa al concorso organizzato dal comitato Vivere Sportivi per la campagna di sensibilizzazione sulla funzione educativa dello sport. Il concorso è indirizzato a tutte le scuole Secondarie: studenti e insegnanti devono realizzare elaborati multimediali sul tema del fair-play.
"I ragazzi si trovano ad affrontare temi come l’inclusione dei diversamente abili, l’integrazione sociale, la salute, il rispetto dei diritti umani, la sostenibilità, la crescita individuale e collettiva, la lotta alla violenza ed al bullismo attraverso la funzione ludica ed aggregativa dello sport", spiega il comitato promotore.
Il lavoro di gruppo, la creatività e la sensibilità dei ragazzi danno origine ai vari elaborati. La classe montevarchina partecipa per la sezione "Fair play wins anyway" e il loro video rientra tra i 50 selezionati per le votazioni online. I primi tre con più 'like' saranno premiati al Festival internazionale della cinematografia sportiva di Milano.
A questo link è possibile vedere e votare il video realizzato dai ragazzi della 4°B.