23, Novembre, 2024

Nuovo immobile per la biblioteca di Bucine e progettazione dell’ampliamento del plesso scolastico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Consiglio comunale ha approvato l’acquisto del nuovo immobile per ospitare la biblioteca, attualmente all’interno della scuola che ha bisogno di aule per le nuove iscrizioni: amministrazione al lavoro sul progetto di ampliamento del plesso

Il nuovo immobile che ospiterà la biblioteca di Bucine è stato individuato in via Senese, più di 300 metri quadrati di spazio per la maggior parte dedicati ai libri e una parte anche all’archivio, “dato che alcuni uffici sono carenti per il deposito di pratiche”. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’acquisto da parte del comune dopo la presentazione dei dettagli da parte dell’ingegnere Niccolai.

Come già anticipato nei mesi scorsi, lo spostamento in una nuova sede è legato alla necessità di spazi ulteriori per le aule didattiche nel plesso scolastico di Bucine, dove attualmente si trovano i libri della biblioteca comunale, a causa dell’aumento degli iscritti.

Proprio per questo, è in fase di progettazione anche un’importante opera di ampliamento dell’istituto per un valore di circa 370mila euro: “Il nostro Istituto propone un’offerta formativa molto alta, con lo studio approfondito della lingua inglese e un indirizzo musicale unico in Valdarno. Quindi maggiori iscrizioni richiedono più aule, oltre a nuovi spazi da dedicare anche al museo del territorio. Si tratta di un progetto importante per una struttura educativa di qualità che già ci dà soddisfazioni”, ha commentato il sindaco Pietro Tanzini durante la discussione in consiglio comunale.

Nel Documento Unico di Programmazione, oltre al piano di ampliamento del plesso di Bucine, è stato inserito anche il piano per lavori di manutenzione e migliorie a quello della frazione di Ambra.
 

Articoli correlati