13, Novembre, 2024

“Soldi pubblici spesi ma per ora inutilmente”, Matrone interroga la giunta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Michele Matrone, centro destra per Rignano, presenta un’interrogazione urgente sull’ impianto solare termico nel centro sportivo del capoluogo

"Soldi pubblici spesi ma per ora inutilmente. La società sportiva continua a pagare le bollette salate, nonostante l'impianto sia stato ultimato nel 2012, l'amministrazione ad oggi non ha risolto il problema": Michele Matrone presenta un'interrogazione urgente sull'impianto solare termico nel centro sportivo.

Il capogruppo del Centro destra per Rignano precisa: "Con delibera di giunta n.2 del 15/01/2009 l'amministrazione comunale di Rignano ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per la realizzazione di un sistema di riscaldamento di acqua calda sanitaria con pannelli solari presso gli impianti sportivi del capoluogo. I lavori si sono sviluppati in un lungo periodo di tempo con alternanza di momenti di attività e di sospensione, causati da varie problematiche tecniche ed economiche. Negli anni successivi con delibera di giunta n.54 del 07/06/2012 e ancora con delibera di giunta n.100 del 27/12/2012 sono state approvate due perizie di variante con importo complessivo di 115.000 euro".

Matrone continua: "Alla data odierna l'impianto risulta non funzionante e da un indagine da me fatta lo stesso non è entrato mai a pieno regime tranne che per una prova. L'impianto risulta in condizioni di degrado e addirittura deteriorato".

Il consigliere dell'opposizioe, quindi, con l'interrogazione chiede alla giunta: "Come mai l'impianto non funziona, se l'impianto è stato consegnato all'associazione in gestione e se esiste un atto scritto, se c'è stato qualcosa che non ha funzionato tra l'amministrazione e la società sportiva".

 

Articoli correlati