Lo scorso anno scolastico la modalità fu introdotta in via sperimentale: accolta con soddisfazione da studenti e famiglie, oltre che dagli insegnanti, quest’anno si fa il bis. La maggior parte dei libri sono già stati consegnati, gli ultimi arriveranno ad agosto, nelle scuole di Rignano e Troghi
Stop alla caccia al libro di testo, per le famiglie dei bambini che frequentano le primarie: a Rignano, quella iniziativa che lo scorso anno partì come sperimentazione, è stata accolta in modo più che positivo da famiglie e scuola, e così il comune ha deciso di confermare l'impegno.
E così, il 15 settembre, quando suonerà la prima campanella dell'anno scolastico 2016/2017, gli alunni delle scuole primarie di Rignano e di Troghi troveranno i loro libri di testo direttamente in classe, ad aspettarli. La consegna e la distribuzione dei volumi, resi disponibili dalle case editrici, è già cominciata e l'ultima consegna, con i libri ancora non disponibili, avverrà comunque entro la fine di agosto.
"Si riconferma e si consolida – scrive l'amministrazione Lorenzini in una nota – l'intervento del comuneche punta a semplificare la vita quotidiana delle famiglie, in riferimento ad un importante e delicato contesto quale quello dell'istruzione primaria dei nostri concittadini più giovani".