07, Luglio, 2024

Pokémon Go: stasera escursione notturna attraverso la città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il fenomeno del momento è approdato anche in Valdarno. Questa sera tutti gli appassionati si sono dati appuntamento alla pista di pattinaggio su Lungarno Risorgimento a San Giovanni

Anche in Valdarno si è scatenata la caccia ai Pokémon, creati nel 1995 dal giapponese Satoshi Tajiri. Il raduno – competizione inizierà alle 21.30 dalla pista di pattinaggio di Lungarno Risorgimento a San Giovanni. I giocatori, poi, si dirigeranno verso gli obiettivi sensibili dislocati in città. L'evento ha già raccolto oltre 4.000 persone che hanno espresso la volontà di partecipare, anche se nella realtà alla fine saranno un numero molto inferiore. Ad organizzarlo alcuni ragazzi valdarnesi che hanno anche creato un sito interamente dedicato a Pokémon Go e altri che invece hanno ideato la pagina Facebook Pokémon Go San Giovanni.

Il gioco esploso anche in Valdarno vedrà stasera la gara per la città. Lo scopo è quello di raccogliere il numero maggiore di Pokémon di specie differenti. La gara terminerà alla mezzanotte. Sono stati anche ideati premi per i vincitori.

Per tutti gli amanti del gioco l'altro appuntamento è invece per venerdì prossimo 29 luglio alle 18.00 alla Fattoria di Maiano a Firenze. La caccia avverrà all'interno dei 50 ettari del parco botanico.

Articoli correlati