24, Luglio, 2024

Igiene ambientale, siglato l’accordo sul rinnovo del contratto: revocati i due giorni di sciopero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono state le rappresentanze sindacali di Fp Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel a dare notizia dell’accordo raggiunto. Lo sciopero, inizialmente previsto per oggi e domani, era stato poi rimandato a mercoledì e giovedì. Ora è stato definitivamente cancellato

Revocato lo sciopero nel settore di igiene ambientale: dunque, funzioneranno regolarmente per tutta la settimana, sia in Valdarno aretino che in quello fiorentino, i servizi di ritiro dei rifiuti porta a porta, svuotamento dei cassonetti stradali e pulitura delle strade. Sia Aer che Sei Toscana aderiscono a Utilitalia, che ha raggiunto l'accordo con le organizzazioni sindacali. 

Lavoratori e sindacati erano impegnati da mesi in una complessa contrattazione per il rinnovo del Ccnl, scaduto da dicembre del 2013. Questa mattina la notizia che è stata siglata l’intesa è arrivata da Fp Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel: e così lo sciopero previsto per il 13 e 14 luglio (inizialmente avrebbe dovuto svolgersi oggi e domani) è definitivamente revocato.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati