25, Dicembre, 2024

“Diffusioni”, il festival di Kanterstrasse porta a Piantravigne “Don Giovanni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo spettacolo messo in scena dalla compagnia ‘Sacchi di Sabbia’ si terrà venerdì 8 luglio nei locali della ex tabaccaia della frazione di Terranuova

Diffusioni, Il festival di arti performative curato da Kanterstrasse con la direzione artistica di Simone Martini, porta nella frazione terranuovese di Piantravigne "Don Giovanni". Lo spettacolo messo in scena dalla compagnia 'Sacchi di Sabbia' si terrà venerdì 8 luglio nei locali della ex tabaccaia. 

"Anche per questa edizione, il progetto promuove l’idea di vivere il territorio valdarnese come un’unica città per questo la compagnia Kanterstrasse ha proposto alle amministrazioni coinvolte nel progetto di indicare uno spazio non teatrale in cui insediarvi un evento performativo. Il festival è stato così costruito e organizzato in luoghi suggestivi e dalle caratteristiche architettoniche e comunitarie interessanti in cui mettere in scena spettacoli che creassero un dialogo con l’ambiente circostante".

“Diffusioni è un progetto molto interessante proposto sul nostro territorio da Kanterstrasse – spiega Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio e alla cultura – è un festival che propone location alternative e progetti culturali che coinvolgono il pubblico tra tradizione e ricerca, arti visive,danza e musica”.

 

Articoli correlati