Un ragazzo di 20 anni di Montevarchi è morto, nella giornata di ieri, mentre si trovava in vacanza nell’isola di Pag, in Croazia, insieme ad alcuni amici. Si chiamava Leonardo Bucci. Sull’accaduto non sono molte le informazioni disponibili: si sa però che i ragazzi erano stati impegnati in un’esperienza a bordo di moto d’acqua a noleggio, durante la quale il ventenne non avrebbe fatto ritorno. Da quel momento gli amici hanno fatto scattare l’allarme, e sono partite le ricerche.
Quando lo hanno trovato, in acqua, era già senza vita. Da chiarire ancora le cause del decesso, su cui indagano le autorità locali. Non è escluso un malore. Sul corpo del giovane è già stata disposta l’autopsia.
Riportiamo in merito la nota stampa diffusa dal Ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture della Croazia: “La segnalazione della scomparsa di un cittadino della Repubblica Italiana è stata ricevuta il 20 agosto, alle 18:39 dal MRCC di Fiume, tramite la stazione di polizia di Novalja, i cui agenti avevano nel frattempo già avviato le ricerche della persona scomparsa nella parte continentale dell’isola di Pag, nella zona di Novalja. Immediatamente dopo la segnalazione, è stata avvisata la Capitaneria di Porto di Karlobag, i cui agenti hanno avviato le ricerche a sud-est di Novalja, nella zona della baia di Caska, da dove la persona scomparsa, secondo le informazioni disponibili da conoscenti, era partita a bordo di una moto d’acqua a noleggio. La segnalazione del ritrovamento del corpo, purtroppo senza vita, della persona scomparsa nei pressi del luogo della scomparsa è stata comunicata al MRCC di Fiume dalla stazione di polizia di Novalja alle 19:49, a seguito della quale le operazioni sono state interrotte. Ulteriori azioni in merito al caso sono di competenza della polizia”.
Immagine del web

