26, Dicembre, 2024

I “Gufetti” della scuola dell’infanzia premiati con la menzione d’onore al concorso “Immagini per la terra”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina il sindaco Daniele Lorenzini ha ricevuto i bambini e i loro insegnanti in comune per consegnare alla classe l’attestato della menzione d’onore avuta nel concorso nazionale di educazione ambientale

Hanno ricevuto una menzione d'onore ad un concorso nazionale sull'educazione ambientale: sono i piccoli "gufetti", bambini della prima sezione rossa della Scuola dell'infanzia di Rignano, che per questo, stamani, insieme alle insegnanti sono stati ricevuti nella Sala consiliare dal sindaco Daniele Lorenzini. 

Il primo cittadino ha consegnato alla classe un attestato come riconoscimento della menzione d'onore avuta nel concorso "Immagini per la Terra". Un concorso che ha visto la partezipazione di oltre 30mila piccoli e grandi studenti, dei quali 134 si sono aggiudicati la vittoria in questa 24esima edizione. Il concorso nazionale è una iniziativa di educazione ambientale realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il supporto di Acqua Lete.

In totale sono 15 le scuole a cui la commissione di esperti ha conferito primi premi e menzioni d’onore. Ai vincitori viene attribuito un premio di 1.000 euro, che dovrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali all’interno della scuola o nel territorio di appartenenza. Inoltre, una delegazione di studenti sarà ricevuta e premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di premiazione che, tradizionalmente da oltre 20 anni, si svolge al Palazzo del Quirinale.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati