Il comitato “Per una scuola pubblica Montessori a San Polo in Chianti”, nato per salvare la scuola attraverso l’introduzione del nuovo metodo, ha organizzato un incontro per lunedì dalle 19: saranno illustrate le specificità di questo tipo di didattica
Continua a San Polo, paese al confine fra il Valdarno fiorentino e il Chianti, il ciclo di incontri di approfondimento del metodo Montessori. Lunedì 20 giugno il Comitato “Per una scuola pubblica montessori a San Polo in Chianti” organizza un incontro in cui si parlerà del metodo Montessori all'interno della scuola primaria: il corso sarà tenuto da Lucio Varriale, insegnante di scuola primaria con diploma di differenzazione didattica Montessori. L'incontro si terrà alla scuola dell'infanzia di San Polo in Chianti dalle 19.
Il comitato nasce per portare la didattica Motessori come soluzione definitiva alla possibile chiusura del plesso scolastico di San Polo in Chianti, a causa del passaggio dal tempo pieno al sistema a moduli e del calo demografico. "Il metodo Montessori – spiegano i promotri dell'iniziativa – garantisce continuità, qualità e ottima didattica in grado di attirare l'interesse di molti genitori dalle frazioni vicine, permettendo così la sopravvivenza della scuola, la vitalità del paese e il conseguente proseguimento delle attività locali gia provate dalla crisi in atto".