Nuovo incarico importante per Angiolini Piomboni, che dal 2021 è assessore all’urbanistica e all’assetto del territorio a Montevarchi, voluto nella sua squadra dal sindaco Silvia Chiassai Martini. Da ieri, infatti, Piomboni è stato nominato in giunta anche ad Arezzo, dal neo eletto sindaco Marcello Comanducci. Le deleghe assegnate a Piomboni sono quelle ad urbanistica, edilizia, patrimonio, ambiente.
Per il momento non sono previste novità per Montevarchi: la legge infatti non prevede incompatibilità per due incarichi di assessore in due giunte diverse. Dunque potenzialmente Piomboni potrà continuare ad esercitare il ruolo di assessore anche a Montevarchi, dove tra l’altro la legislatura è già arrivata all’ultimo anno. Resta da capire però se lo stesso Angiolino Piomboni valuterà di riuscire a svolgere i due incarichi con gli impegni che essi richiedono, o se invece preferirà concentrare le energie soltanto sull’incarico aretino.

