Ai camminatori partiti ieri da Cascia si sono uniti altri partecipanti in mattinata: e il gruppo, che nella notte aveva montato le tende nel campo sportivo di Montemarciano, ha già ripreso la sua marcia. Fra i paesaggi scolpiti delle balze, i borghi, le chiese della Setteponti
Hanno piantato le tende, ieri sera, nel campo sportivo di Montemarciano, accolti dalla cena preparata dal comitato locale e dalle note di Simone Baldini Tosi. Stamani il risveglio delle campane, per i partecipanti al Cammino della Setteponti: prima delle nove del mattino, di nuovo tutti in marcia, per altri venti chilometri circa, a piedi.
Al gruppo che ieri era partito da Cascia, fermandosi anche a Pian di
Scò e a Castelfranco, questa mattina si sono aggiunti nuovi partecipanti. E l'arrivo a Loro Ciuffenna, in mattinata, è stato salutato dal sindaco Moreno Botti; il gruppo è stato accompagnato dai volontari della Pro Loco di Loro, che hanno fatto da guida turistica del paese. Poi la tappa a Gropina, e ancora in cammino verso San Giustino. Questa sera l'arrivo a Castiglion Fibocchi per il pernottamento.
Ogni tappa regala emozioni, panorami inconfondibili, una riscoperta diversa del territorio, ai partecipanti al Cammino della Setteponti. Anche le balze, paesaggio tipico del Valdarno, ben conosciute, acquistano una luce diversa, viste dalla prospettiva di chi le attraversa a piedi. Un diverso punto di vista che accompagnerà i partecipanti fino a domani sera, all'arrivo ad Arezzo.