Si è svolta nella mattinata del 1° maggio la tradizionale cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”, che ogni anno premia lavoratrici e lavoratori distintisi per professionalità, impegno e dedizione. In Toscana la celebrazione si è tenuta a Firenze, all’interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza delle autorità istituzionali e delle rappresentanze del mondo produttivo e del lavoro.

Tra i nuovi insigniti del titolo di “Maestro del Lavoro” figura anche il concittadino Danilo Tofanelli, dipendente di LEM Industries S.p.A., riconosciuto per il contributo significativo apportato nel corso della sua carriera.
La motivazione del conferimento sottolinea un percorso professionale caratterizzato da crescente responsabilità e da un’approfondita conoscenza dei processi produttivi. In particolare, viene evidenziata la capacità del sig. Tofanelli di sviluppare un sistema di gestione integrata della produzione adattato alle esigenze aziendali, oltre alla costante disponibilità e collaborazione con i colleghi, che ne hanno fatto una figura di riferimento all’interno dell’azienda.
Alla cerimonia ha partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale di Terranuova, Leonardo Ciarponi, che ha accompagnato il premiato in questo importante riconoscimento istituzionale. Il conferimento della “Stella al Merito del Lavoro” rappresenta un prestigioso riconoscimento personale, oltre che motivo di orgoglio per l’intera comunità di Terranuova.
L’Amministrazione comunale ha espresso le proprie congratulazioni a Danilo Tofanelli per l’importante traguardo raggiunto.

